Porsche Design e PUMA presentano la loro nuova sportswear collection per la stagione Autunno/Inverno 2019, ispirata dallo stile energico delle metropoli più vibranti del mondo come dichiarano le aziende. Una collezione composta da prodotti molto dinamici caratterizzati da linee pulite, materiali innovativi e un design funzionale. La collezione riflette lo stile di vita attivo della vita moderna in città. È una dichiarazione di stile, ambizione, forma e funzione, oltre a essere ideale per le sfide quotidiane nell’ambiente urbano.
I materiali opachi incontrano trame lucide, texture grafiche e piping con specifiche tecniche astratte che aggiungono riflettività. Colori brillanti come Zinfandel, Lime Green e Moroccan Blue accentuano i colori basici dell’ambiente urbano come asfalto, grigio, nero, bianco o blu navy. Dettagli come le chiusure magnetiche, gli orli nastrati, gli inserti realizzati in maglieria ad alte prestazioni e sofisticate zone di ventilazione caratterizzano la collezione.
La nuova sportswear collection AW 2019 stabilisce nuovi standard, non solo in termini di design, ma anche grazie alla tecnologia incorporata. Oltre all’utilizzo di tecnologie di successo come RCT (Ready to react – con Dual Thermo-R technology) o PUMA CELL, continuano ad essere utilizzati materiali traspiranti come EvoKnit e DriRelease Cotton.
L’ultima pietra miliare però è una nuova imbottitura innovativa che incorpora consapevolmente più fibre sintetiche e utilizza meno materiali animali. I filler Thermore implementati sono realizzati con bottiglie in PET riciclato al 100%. Oltre alle fibre Ecodown, l’alternativa ecologica e rispettosa degli animali al piumino, viene impiegato anche il booster termico Thermore. Le proprietà isolanti di questo pile aumentano quanto più il freddo diventa rigido. Se la temperatura scende, la potenza termica del vello aumenta del 20% garantendo così che la giacca rimanga sempre a una temperatura ottimale durante l’utilizzo.