Mapei Stadium – Città del Tricolore e Generazione S, il progetto di responsabilità sociale dell’U.S. Sassuolo Calcio dedicato ai giovani atleti, partecipano al Festival di Internazionale Kids, in scena a Reggio Emilia dal 12 al 14 maggio.
Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione dedicata a un pubblico dagli otto anni in su, prevede tre giorni ricchi di incontri e scoperte per parlare di ambiente, fumetti, musica, filosofia, scienza, attivismo e molto altro.
Sabato 13 maggio, oltre 200 bambini sono attesi al Mapei Stadium – Città del Tricolore per un incontro che unisce sport e cultura. L’astrofisico Amedeo Balbi, professore associato di astronomia e astrofisica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, sarà intervistato dal giornalista Riccardo Cotumaccio, per parlare di stelle e pianeti. A seguire la visita dello stadio dagli spogliatoi alle tribune per scoprire i segreti dello stadio, che ospita le partite di Sassuolo e Reggiana nei rispettivi campionati.
Simona Giorgetta, amministratore unico Mapei Stadium, dichiara: “Il Mapei Stadium – Città del Tricolore è un impianto all’avanguardia, all’altezza dei più elevati standard internazionali, cornice di importanti eventi legati al mondo dello sport. Con il Festival di Internazionale Kids iniziamo ad aprire le porte del nostro stadio anche alla cultura, alla città e alle persone. Ospitando eventi di rilievo culturale e sociale, oltre alle manifestazioni sportive, in uno spazio che ha un ruolo significativo nella storia di Reggio Emilia, restituiamo valore a una città che ci accoglie da 10 anni”.
“Generazione S, progetto etico ed educativo a sostegno delle società sportive minori e delle associazioni che si occupano del mondo giovanile, è felice di essere a fianco del Festival International Kids – continua Andrea Fabris, direttore organizzativo U.S. Sassuolo –. Sarà questa una nuova opportunità culturale per tutti noi, nella speranza di potere trasmettere ai ragazzi gli aspetti straordinariamente positivi del mondo dello sport, aspetti certamente utili per la loro crescita”.
Mapei Stadium e Generazione S condividono i valori dello sport, fondamentali per la crescita e lo sviluppo di ciascuno. Il Festival di Internazionale Kids è l’occasione per entrambe le società di accogliere la città e le persone, seguendo quella visione di sostenibilità che le porta a mantenere vivo il legame con le comunità e supportare il loro sviluppo, sostenere progetti e iniziative volte a promuovere aspetti educativi e sociali, valorizzare la cultura e lo sport.