Il Gruppo Giochi Preziosi annuncia il suo ruolo di official sponsor di Atalanta BC, con un occhio di riguardo per i progetti del mondo giovanile del club e della sua Scuola Calcio. Da domenica 22 ottobre, in occasione della partita di Serie A Atalanta – Genoa, il logo Giochi Preziosi sarà presente al Gewiss Stadio per sancire quella che si presenta come una partnership all’insegna di una sana cultura del gioco.
La sponsorizzazione per l’anno 2023/2024 – che prevede anche delle attività di visibilità del Gruppo GP all’interno dello stadio – coinvolgerà il mondo giovanile della Scuola Calcio Atalanta BC da gennaio 2024 e si snoderà attraverso attività quali:
- La Scuola allo Stadio – Febbraio-Aprile 2024
- Football Camp – Estate 2024
- La presenza di rappresentanti del settore giovanile in occasione dell’inaugurazione dello store Giochi Preziosi nel centro di Bergamo oltre a una serie di eventi in cui i giovani talenti potranno essere coinvolti dal Gruppo GP
Giovani e calcio sono da sempre nel cuore del fondatore di Giochi Preziosi, Enrico Preziosi, un fil rouge – anzi un filo nero azzurro – che da oggi accomuna Preziosi e la famiglia Percassi.
Famiglie di imprenditori alla guida delle rispettive aziende, appassionati di calcio e una sensibilità attenta verso la formazione dei giovani attraverso il gioco, sia quello su un prato erboso, sia attraverso prodotti come quelli firmati da Giochi Preziosi che stimolano la fantasia e la crescita.
“Per me è un onore aver dato vita a questa partnership con un club storico come Atalanta BC, dove etica, rispetto e divertimento promuovono il gioco del calcio agli occhi dei giovani futuri talenti esattamente come la mia Azienda e i suoi giocattoli”, dichiara Enrico Preziosi, Presidente del Gruppo Giochi Preziosi.
“Siamo estremamente soddisfatti di avere stretto questa collaborazione con un’azienda importante quale è Giochi Preziosi – dichiara Romano Zanforlin, Direttore Commerciale e Marketing Atalanta -. L’attenzione ai più giovani contraddistingue da sempre Atalanta ed anche per questo sono sicuro che questa partnership sarà motivo di reciproca soddisfazione”.