Atomic, riconosciuto tra i principali produttori di attrezzatura per lo sci al mondo, continua a mostrare il suo impegno nel sostenere i giovani sciatori, dai principianti alle prime curve sulla neve fino ai talentuosi ragazzi che mirano a realizzare il sogno di una vita: far parte della Squadra Nazionale. Nella fattispecie, dopo il rinnovo nelle ultime stagioni di sostanziali accordi di collaborazione tecnica con Fondazione Cortina, ma anche Falconeri Ski Team, Sci Club Cortina e altre rilevanti realtà sportive italiane, Atomic è lieta di rilanciare per il secondo anno consecutivo il supporto al Top 50. Si tratta di un evento che, giunto alla sua terza edizione, avrà luogo come di consueto a Pila (AO), in particolare martedì 12 e mercoledì 13 dicembre p.v., con gare di Slalom Speciale e Slalom Gigante in cui saranno coinvolti i migliori Ragazzi e Allievi italiani e dei Paesi confinanti. Prenderanno parte al Top 50 le giovani promesse Atomic italiane Carlotta Pedronlini, Alenah Taschler, Giulio Paolo Cazzaniga e Michele Vivalda, e i transalpini Anton Escoubas, Mathilde Astoul, Meril Ance, Axel Murat, Aimery de Poilloud de Saint Mars, Paul Prades, Lénaelle Parand.
Queste giovani promesse, insieme a tutti i partecipanti all’Evento, traggono costantemente ispirazione dai successi da campioni Atomic come Sofia Goggia, Mikaela Shiffrin, Alex Vinatzer, Aleksander Kilde, solo per citarne alcuni. Ebbene, proprio ai ragazzi iscritti al Top 50 questi super atleti hanno dedicato e fatto pervenire bellissimi video-messaggi di stimolo. Non solo. A tutti i giovani che riusciranno a salire sul podio in ogni gara / categoria sarà consegnato un pettorale con la firma originale di Goggia, Shiffrin, Braathen o Kilde, giusto per rendere ancora più “emozionate” ed esclusivo il merito sportivo ottenuto.
Il commento di Massimo Raffaelli, presidente Sci Club Aosta: “Non c’è futuro senza giovani ed è per questo che ogni giorno ci impegnamo per offrire qualcosa di nuovo e coinvolgente agli sciatori del domani. Questo evento nasce per garantire un confronto di inizio stagione a quegli atleti che sognano in grande e che ci mettono anima e cuore, dodici mesi l’anno, per provare a raggiungere l’apice della piramide”.
“Crediamo che il vero motore del progresso sia nel coltivare e nutrire il talento delle nuove generazioni. Sostenere eventi e iniziative dedicati ai giovani è un investimento prezioso per costruire un futuro ricco di innovazione e creatività” aggiunge Luca Tavian, Atomic Marketing Manager Italia.
I duecentocinquanta atleti previsti si sfideranno sulle piste della località valdostana, non solo per mettere alla prova le proprie abilità acquisite durante i mesi di preparazione estiva, ma soprattutto per valutare il proprio livello confrontandosi con i migliori interpreti nazionali e internazionali. La partecipazione a Top 50 è ovviamente limitata: scelta ponderata fin dall’inizio del progetto dal Comitato organizzatore il quale invita i migliori atleti italiani delle graduatorie Race Future Club by Fisi e Podhio Race Generation, oltre a quelli dei Comitati a cui è stato assegnato un contingente.