A soli due mesi dall’ultimo sold out all’Allianz Cloud, The Art of Fighting lancia il nono appuntamento della sua storia.
Cambia la location, resta la combinazione virtuosa tra sport e spettacolo e torna la collaborazione con il Fight Club Fragomeni, realtà di Giacobbe Fragomeni, ex campione del mondo amatissimo dal pubblico.
TAF 9 andrà in scena sabato 17 maggio al Centro Pavesi di Milano, in via Francesco de Lemene 3. «Un ambiente più raccolto per dare un senso di esclusività», spiega Edoardo Germani, Founder di TAF.
«Fosse per noi, organizzeremmo sempre in grandi arene, però capita che il calendario non ce lo consenta. Ma non possiamo fermarci, la continuità viene al primo posto, e il Centro Pavesi è un gioiellino perfetto per godersi il nostro show», conclude.
Il programma della serata, che prevede sei incontri professionistici di boxe, di cui due con titoli in palio, è ricco di grandi nomi e di sfide dalle emozioni forti. Non mancheranno i tratti distintivi di TAF, tra la scenografia suggestiva, gli intermezzi di intrattenimento e gli ospiti speciali previsti.
Nel main event, torna sul ring Dario Morello (24-1), contrapposto al giovane e agguerrito Yassin Hermi (15-2, un pareggio), con in palio il titolo italiano dei pesi medi. La rivalità tra i due va ben oltre l’ambito sportivo e sfocia in una sincera antipatia personale: si prospetta quindi una battaglia all’ultimo colpo.
Francesco Faraoni (7-0) e Francesco Russo (13-4) si affronteranno nel co-main event, in un acceso derby tra pugili romani. Faraoni, fratello minore di Mattia, campione del mondo di kickboxing, dovrà vedersela con un atleta più esperto, che ha vinto quasi sempre per KO. Riuscirà a restare imbattuto?
Subito prima, spazio ad Akrem Aouina (12-1), pronto a difendere il titolo WBC Silver International dall’assalto di Mirko Geografo (19-1, 2 pareggi), già campione italiano, europeo e internazionale. Aouina cercherà di confermarsi contro un avversario difficile per compiere un altro, importante step di carriera.
Il cartellone è impreziosito dal rientro di Nicholas Esposito (19-1), da un nuovo impegno di Diego Lenzi (2-0), contro un veterano del ring che ha combattuto spesso all’estero, e dall’esuberanza di Gianluca Merone, reduce da un KO spettacolare.