Ultimi aggiornamenti:
Home / Eventi / Vibram presenta Milano Montagna
Iscriviti alla Newsletter

Vibram presenta Milano Montagna

Si è tenuta oggi a Palazzo Marino la conferenza stampa di lancio di Milano Montagna Festival & Fuori Festival powered by Vibram, l’evento dedicato alla promozione della cultura della montagna e dello sport outdoor giunto alla quinta edizione. Si consolidano per il 2018 la collaborazione con il Comune di Milano, da sempre sostenitore del Festival, la partnership con il CAI Milano iniziata lo scorso anno e il supporto di Vibram.

Compagna di viaggio sin dalla prima edizione, Vibram rafforza il suo legame con Milano Montagna e in questa nuova edizione supporterà sia il Festival con le sue iniziative a programma, sia la novità del Fuori Festival, a testimoniare una volontà sempre più forte di sostenere il movimento e i valori della montagna, con l’obiettivo di sensibilizzare in maniera diffusa sempre più appassionati e neofiti. Una iniziativa in cui Vibram ha sempre creduto per vocazione, per affinità di intenti e per il forte legame con la città di Milano.

Da quest’anno il Festival diventa anche Fuori Festival con una serie di eventi diffusi in città durante la settimana dal 22 al 28 ottobre. Protagoniste di questa edizione sono le Tracce che lasciamo dopo il nostro passaggio, quelle lasciate nell’immaginario personale e collettivo dai grandi alpinisti, esploratori, scalatori, sciatori, scrittori e registi, fino a quelle che la montagna lascia dentro di noi.

Accanto alla narrazione sportiva, sul palco sono in programma proiezioni di film in anteprima internazionale come Hoji con Eric Hjorleifson, Sky Piercer con Xavier de le Rue, Sam Smoothy e Nadine Wallner, e Duality con le quattro atlete del Trailrunning Team Vibram: Yulia Baykova, Audrey Bassac, Juliette Blanchet e Uxue Fraile Azpeitia. Inoltre, retrospettive di film che hanno fatto la storia della cinematografia di montagna, presentazioni di libri e talk scientifici e, in anteprima per il Festival, la presentazione del progetto del primo parco italiano a economia circolare realizzato dall’Università Bocconi.
Come ogni anno non mancheranno action sport e svago anche per famiglie e bambini (dai 5 anni in su), con una parete di arrampicata gratuita per tutti gestita dal CAI Milano.
Novità di questa edizione la Biblioteca Milano Montagna: una collezione di libri a tema montagna a 360°, per un invito alla lettura aperto a tutti.

Milano Montagna promuove anche alle generazioni più giovani l’avvicinamento consapevole alla pratica sportiva e ai forti valori educativi culturali e ambientali della montagna, offrendo momenti di formazione e coinvolgimento delle scuole, con un confronto tra studenti, atleti e scienziati.

About Redazione SportMarketingNews

Dal 2008 raccontiamo il marketing sportivo in Italia.

Scelto per te:

A Eurosport i diritti del Torneo di Zara

Eurosport è pronta a trasmettere da giovedì 20 a domenica 23 settembre tutte le emozioni del Torneo ...