Ultimi aggiornamenti:
Home / Eventi / Vela: A Lerici la terza europea della Melges 20 World League 2018
Iscriviti alla Newsletter

Vela: A Lerici la terza europea della Melges 20 World League 2018

La flotta internazionale Melges 20 torna in azione, a cominciare da venerdì 22 giugno e per tutto il fine settimana, per disputare la terza tappa europea della Melges 20 World League 2018.

Lerici e il campo di regata del Circolo Vela Erix, organizzatore insieme al Comitato Circoli Velici del Golfo della Spezia dell’evento che si disputerà da oggi, venerdì 22 a domenica 24 giugno, riaccolgono così nuovamente a quasi dieci anni distanza una regata Melges 20 che, nelle ultime due stagioni, aveva fatto tappa nella vicina Porto Venere; a riprova del feeling speciale che lega il mondo Melges con questo Golfo in cui, non a caso, ha sede Melges Europe.

La tappa di Lerici si presenta come un appuntamento chiave nella stagione in corso per molti team, sia perché segna di fatto la rampa di lancio verso la corsa al Campionato del Mondo di classe (in programma ad ottobre a Cagliari), sia perché a questo punto dell’anno i verdetti che emergeranno dalla sfida di Lerici saranno quasi senza appello per molti equipaggi in corsa per i punti pesantissimi della ranking mondiale Melges World League che vanta Helly Hansen come partner tecnico. Ranking che, al momento, vede al comando il russo Nika dell’armatore / timoniere Vladimir Prosikhin (con Michele Ivaldi alla tattica). L’attuale numero uno al mondo sarà sulla linea di partenza di Lerici pronto a rispondere agli attacchi che giungeranno da diversi fronti: tra quelli rappresentanti la compagine azzurra spiccano i nomi di Mascalzone Latino Jr. di Achille Onorato (già vicecampione del mondo di classe), Brontolo di Filippo Pacinotti (vincitore della prima tappa europea 2018), Maolca di Manfredi Vianini Tolomei e Calvi Network di Carlo Alberini che sono solo alcuni dei candidati al successo a Lerici.

Sulla linea di partenza della tappa lericina Melges World League sono attesi oltre 30 team con il primo colpo di cannone fissato alle ore 13.30 di venerdì.

La Melges World League conta sul supporto di Helly Hansen, Garmin Marine, North Sails, Toremar, Lavazza, Melges Europe, con la collaborazione dei partner locali Lerici Coast, La Lince, Consorzio Nautico La Spezia, Motorvela, Cantieri Canaletti e con il patrocinio del Comune di Lerici.

Melges World League ha sottoscritto e adotta il codice etico della Charta Smerarlda promuovendo fortemente i valori di One Ocean Foundation.

About Redazione SportMarketingNews

Dal 2008 raccontiamo il marketing sportivo in Italia.

Scelto per te:

DHL porta il volley in piazza a Milano

DHL, Title Sponsor della Final Four di Volley Maschile 2017, con un evento di marketing ...