Ultimi aggiornamenti:
Home / Calcio e Marketing / Rinnovata la collaborazione tra Nutrilite e AC Milan
Iscriviti alla Newsletter

Rinnovata la collaborazione tra Nutrilite e AC Milan

Nutrilite, marchio di vitamine e integratori alimentari distribuita da Amway, sarà ancora a fianco dell’AC Milan come “Technical Supplier” in qualità di marca Ufficiale di Integratori Alimentari del club.

Una collaborazione che prosegue attivamente dal 2008 e che ha come elemento chiave la collaborazione scientifica tra Nutrilite e MilanLab, il centro di ricerca interdisciplinare ad alto contenuto tecnologico del club rossonero, che si concentra sull’importanza di una corretta nutrizione e integrazione alimentare a supporto di una performance sportiva al top.

GIACOMO BONAVENTURA, MATTIA DE SCIGLIO, LUCA ANTONELLI, SUSO

Questo progetto trova realizzazione nello sviluppo di un piano nutrizionale e di integrazione alimentare per ciascun atleta, creato sulla base di rigorosi esami, tra cui test genetico ed ematochimico, nonché sulla compilazione di un approfondito questionario alimentare che rivela abitudini, gusti, ed evidenzia eventuali lacune nell’assunzione di nutrienti, da colmare attraverso un programma specifico di integrazione.

“Siamo davvero molto orgogliosi di portare avanti questa collaborazione, in primis quella scientifica, con l’AC Milan: come leader del settore, ci prefiggiamo, attraverso le nostre partnership in ambito sportivo, di promuovere stili di vita sani che si basano sulla centralità di nutrizione e integrazione alimentare come elemento chiave nel raggiungimento del benessere ottimale e come supporto all’attività sportiva, sia nell’ambiente professionale che amatoriale” – commenta Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia.

Nutrilite e AC Milan lavorano fianco a fianco anche quando si parla di responsabilità sociale: nel corso degli anni Nutrilite ha infatti sostenuto insieme a Fondazione Milan, la onlus del club rossonero, diversi progetti che vedono lo sport come strumento di formazione e aggregazione fin dalla prima età, oltre che pratica fondamentale per la propria salute e benessere.

Tra i vari progetti sostenuti, che si inseriscono nella campagna mondiale in favore dell’infanzia Amway One by One, l’allestimento di un centro per la diagnosi e la cura delle anomalie vascolari nell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano e la costruzione di due centri sportivi polifunzionali, il primo a Pagliare di Sassa, in seguito al terremoto che ha colpito l’Abruzzo nel 2009, e il secondo a Napoli, in una zona a grave rischio sociale e priva di centri di aggregazione per i più giovani.

Al tavolo anche un progetto di aiuto concreto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. L’iniziativa, che vede protagonisti Nutrilite e Fondazione Milan, ha come obiettivo una raccolta fondi per finanziare progetti di ricostruzione volti a sostenere le zone colpite dal sisma.

About Redazione SportMarketingNews

Dal 2008 raccontiamo il marketing sportivo in Italia.

Scelto per te:

IL CALCIO EUROPEO E’ IN SALUTE, QUELLO ITALIANO NO

La UEFA, pochi giorni fa, ha pubblicato un rapporto sul giro d’affari che orbita sul ...