Ultimi aggiornamenti:
Home / Campagne / Sportswear marketing, nuova campagna di New Balance
Iscriviti alla Newsletter

Sportswear marketing, nuova campagna di New Balance

compositNew Balance annuncia la prima piattaforma creativa globale della categoria Lifestyle che prende ispirazione dai numeri dei modelli delle scarpe. Con il claim “‘I numeri parlano più delle parole”’, la campagna – realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Zak – fa riferimento alle silhouette della collezione SS16 e unisce il mondo digital a quello reale grazie ad una piattaforma integrata, che comprende sia il web che le attivazioni nei negozi.
La nuova campagna riflette il concetto ‘Always in Beta’ della categoria sport performance, aspirando alla stessa comunità creativa: persone che si mettono in discussione, sempre pronte a cambiare. Protagonista della campagna è la passione condivisa per la creatività tra gli sneakerhead, capaci di possedere oltre 40 paia di sneaker – a volte anche centinaia – di essere molto critici verso l’autenticità del brand. Ecco perché utilizzare i numeri, e non nomi, risulta inerente al brand New Balance.
La campagna ha come protagonisti alcuni influencer che mostrano l’attenzione di New Balance per valori come la passione genuina, la creatività e l’artigianalità. Una sorta di video-documentario che mette in luce queste personalità associandole alle collezioni Lifestyle di New Balance e che sarà condiviso sui social del brand, il sito e nei negozi.

Tra gli influencer coinvolti, il fotografo newyorkese Aaron Pegg , per la campagna delle 530 Vazee, e l’artigiano Jermain Todd di St. Louis, per il pack Made in USA, Explorer by Sea.

La nuova campagna, la prima per la categoria Lifestyle di New Balance, celebra anche l’anniversario del brand nel 2016: i 40 anni del logo ‘N’ sulla tomaia e dell’utilizzo della serie numerica.

 

 

 

 

 

Immagine anteprima YouTube

 

 

About Redazione SportMarketingNews

Dal 2008 raccontiamo il marketing sportivo in Italia.

Scelto per te:

‘Cheer For Your Favourite’, Lay’s lancia la nuova campagna per la Champions League

Con l’inizio della UEFA Champions League, Lay’s lancia una innovativa campagna di marketing a 360 ...