Ultimi aggiornamenti:
Home / Prodotti / Michael Phelps insieme ad Aqua Sphere lancia il kit gara a marchio MP
Iscriviti alla Newsletter

Michael Phelps insieme ad Aqua Sphere lancia il kit gara a marchio MP

Aqua Sphere, produttore di attrezzature per il nuoto in ambito fitness e triathlon, e Michael Phelps, il nuotatore più vincente della storia del nuoto, hanno svelato oggi il primissimo Kit Gara americano in edizione limitata del marchio MP.

L’edizione a tema patriottico della linea MP è stata sviluppata utilizzando la tecnologia brevettata Aqua Sphere, EXO-Core, che è servita come piattaforma per la realizzazione del costume da competizione XPRESSO (disponibile nei modelli uomo e donna), dell’occhialino XCEED e della cuffia da gara X-O.
Phelps, e il suo storico coach Bob Bowman, hanno lavorato a stretto contatto con il team di ingegneri Aqua Sphere per sviluppare il kit gara a marchio MP, che si caratterizza di un design volto a raggiungere le massime performance ottenuto grazie a risorse ingegneristiche da Italia, Francia, Germania e Stati Uniti. Phelps, che sta già utilizzando la gamma di prodotti gara 2016 approvati FINA, ha gareggiato per la prima volta con il primo prodotto MP – il costume da competizione XPRESSO – la scorsa stagione, ottenendo i tre tempi più veloci (100 farfalla, 200 farfalla, 200 misti) con costumi approvati FINA.

michael-phelps-abbigliamento
“Michael e Bob sono stati fondamentali nel fornire al nostro team di designer consigli e line guida per sviluppare un kit gara completo a marchio MP orientato al raggiungimento delle massime performance,” ha detto Todd Mitchell, Business Line Manager di Aqua Sphere. “Siamo stati in grado di applicare la stessa tecnologia bi-materiale EXO-Core con cui è stato concepito il costume XPRESSO, nei nuovi occhialini XCEED e nella cuffia da gara X-O per la linea MP 2016.”
Phelps si sta preparando per i Trials di giugno ad Omaha, con l’obiettivo di qualificarsi alla sua quinta Olimpiade. Gareggerà con lo speciale kit a tema patriottico, costume, cuffia e occhialini, dai tradizionali colori della bandiera Americana rosso, bianco e blu. La collezione 2016 MP include anche costumi da allenamento tradizionali, il Focus Snorkel, le pinne Alpha Pro e le Strength Paddle, tutti sviluppati per supportare le migliori pratiche di allenamento utilizzate da Phelps e Bowman.
“Uno dei miei obiettivi è sempre stato quello di aiutare a far crescere lo sport del nuoto e, grazie al supporto di Aqua Sphere, siamo stati in grado di creare una gamma completa per il nuoto agonistico, il cui sviluppo mi ha coinvolto direttamente fin dal principio dal concept alla competizione,” ha dichiarato Phelps. “Ho ancora qualche obiettivo che mi piacerebbe raggiungere quest’estate e la possibilità di farlo con il marchio MP sarebbe un sogno che diventa realtà per me. Anche se questa sarà l’ultima stagione di gare per me, il nuoto sarà sempre parte della mia vita e non vedo l’ora di costruire, insieme ad Aqua Sphere, molto altro sul successo del marchio MP negli anni a venire.”

About Redazione SportMarketingNews

Dal 2008 raccontiamo il marketing sportivo in Italia.

Scelto per te:

New Balance, ecco il nuovo modello della Vazee Rush

Per questo autunno, New Balance presenta la nuova versione aggiornata del modello Vazee Rush, la ...