Ultimi aggiornamenti:
Home / In Evidenza / Jorge Lorenzo è il nuovo ambasciatore di Tissot
Iscriviti alla Newsletter

Jorge Lorenzo è il nuovo ambasciatore di Tissot

Jorge Lorenzo, il pilota spagnolo più premiato nella storia della MotoGPTM, campione del mondo in carica e uno dei piloti di maggior talento a livello internazionale, è il nuovo testimonial della famiglia Tissot. Celebre per la sua precisione, eleganza, stile e spirito competitivo, incarna perfettamente i valori del marchio svizzero, cronometrista ufficiale della MotoGPTM dal 2001.
Dal primo momento in cui è salito in sella, all’età di tre anni, Lorenzo è stato baciato dal successo. All’età di otto anni è stato fra i più giovani vincitori del Campionato delle Baleari e presto è passato al Campionato europeo e all’Aprilia Cup. La sua intelligenza tattica e i progressi costanti gli hanno spalancato le porte del Campionato del mondo della MotoGPTM. Nel 2002, nel giorno del suo quindicesimo compleanno, Lorenzo ha debuttato sul circuito di Jerez ed è diventato il pilota più giovane della storia a qualificarsi nel Campionato mondiale. Dopo tre anni nella categoria 125cc è passato alla classe 250cc e ha vinto due titoli mondiali consecutivi. Nel 2008, Jorge Lorenzo era ormai pronto per fare il grande salto e passare alla categoria regina. Nella gara di esordio ha conquistato la pole position e nel suo terzo Grand Prix nella MotoGPTM è salito sul gradino più alto del podio.

Tissot_Ambassador_Jorge_Lorenzo
Da quella vittoria e per otto stagioni è continuata la crescita inarrestabile di Lorenzo. Ha vinto tre Campionati del mondo (nel 2010, 2012 e 2015), è arrivato secondo altrettante volte (2009, 2011 e 2013) e, con un numero record di pole, è diventato uno dei più importanti motociclisti di tutti i tempi (62). Jorge Lorenzo è inoltre il quarto miglior pilota di tutti i tempi per le sue vittorie in premier class (41) e il terzo per il numero di podi (99).
Anche François Thiébaud, Presidente di Tissot, ha espresso il suo entusiasmo: “Siamo lieti di accogliere Jorge Lorenzo nella famiglia Tissot. La sua passione, il suo coraggio e il suo spirito combattivo rispecchiano perfettamente i valori del Marchio. Le collaborazioni con i grandi campioni rafforzano il nostro impegno nel mondo della MotoGPTM e consolidano il nostro ruolo come cronometrista ufficiale. Oggi per noi è un onore accogliere nella nostra famiglia il tre volte campione del mondo Lorenzo.”
“Sono fiero di essere stato scelto in qualità di ambasciatore da Tissot, un brand prestigioso che ha un posto speciale nella storia del motociclismo. Tissot svolge un ruolo fondamentale nelle gare come cronometrista ufficiale nella MotoGPTM. Ora sono felice di poter ricambiare il favore e la fiducia con nuove vittorie e la massima precisione in pista”, ha dichiarato Jorge Lorenzo.

 

About Redazione SportMarketingNews

Dal 2008 raccontiamo il marketing sportivo in Italia.

Scelto per te:

IL CALCIO EUROPEO E’ IN SALUTE, QUELLO ITALIANO NO

La UEFA, pochi giorni fa, ha pubblicato un rapporto sul giro d’affari che orbita sul ...