Ultimi aggiornamenti:
Home / Prodotti / Nike presenta GreenSpeed: Neymar testimonial
Iscriviti alla Newsletter

Nike presenta GreenSpeed: Neymar testimonial

Nike presenta Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio, la più veloce mai realizzata e, soprattutto, la più ecologica disponibile al momento sul mercato.

La sfida lanciata ai designer Nike è stata di creare una nuova scarpa da calcio “semplificata”, costituita solo dagli elementi necessari, che garantisse leggerezza e velocità. Il risultato è Nike GS, costruita grazie all’utilizzo di materiali rinnovabili e riciclati e progettata per una performance esplosiva sul campo e un basso impatto sul pianeta.

Ogni componente di Nike GS è stato ottimizzato per ridurre il peso e gli scarti, creando la scarpa da calcio più leggera mai realizzata, di soli 160 grammi per una misura 9.

Concepita e prodotta in Italia, Nike GS presenta materiali riciclati e rinnovabili in tutta la progettazione della tomaia e della suola. Una lamina di trazione bio realizzata con semi di ricino, accompagnata da un rivestimento della calzata fatto di semi di ricino al 100%, garantisce forza e flessibilità sul campo. I lacci, la tomaia e la linguetta della scarpa sono fatti di materiali riciclati almeno per il 70%. La punta e il tessuto che avvolge la caviglia sono composti almeno per il 15% da materiali riciclati.

“Nike GreenSpeed è la scarpa da calcio più leggera e più veloce che abbiamo mai realizzato, e inaugura veramente una nuova era nel nostro modo di creare, progettare e produrre scarpe da calcio di elite,” ha dichiarato Andy Caine, Global Design Director di Nike Football. “Quando si è in grado di produrre una scarpa che combina performance ad altissimo livello con un basso impatto ambientale, ecco una idea vincente per i giocatori e per il pianeta”

Nike GS racchiude nella nuova scarpa i seguenti materiali rinnovabili, riciclati e ad alta performance. Saranno indossate dal brasiliano Neymar durante le Olimpiadi Londra 2012.

About domenico

Scelto per te:

Rosolino testimonial Herbalife alle Olimpiadi Invernali

Grazie al pluriennale accordo con il CONI, partito già alle Olimpiadi di Rio 2016, Herbalife24 ...