Ultimi aggiornamenti:
Home / Campagne / Nike lancia la campagna “Find your Greatness”
Iscriviti alla Newsletter

Nike lancia la campagna “Find your Greatness”

Non sono solo gli atleti dei campionati o i detentori di record a volersi spingere oltre i propri limiti. Anche chi pratica e ama lo sport lotta per eccellere migliorando i propri record, per realizzare obiettivi personali e per raggiungere il proprio momento di gloria.

È questo il tema alla base della campagna “Find Your Greatness” di Nike, un messaggio forte che sia di ispirazione per chiunque voglia ottenere il suo personale successo nello sport, proprio nel momento in cui l’attenzione del mondo si concentra sul meglio del meglio a Londra.

Il focus della campagna è il video “Find Your Greatness”, lanciato sui social media e sui canali digitali e visibile in homepage a livello promozionale su YouTube il 26 luglio in tutto il mondo.

La campagna inoltre è accompagnata da un hashtag globale su Twitter, #findgreatness; questo permetterà di dare vita ad una conversazione a livello globale su come gli atleti raggiungono ovunque il proprio momento di gloria.
Il video sarà trasmesso in Tv in 32 paesi il 27 luglio.

E mentre “Find Your Greatness’ esorta tutti ad raggiungere i propri successi, Nike+ Running, Nike+ Basketball, Nike+ Training e il Nike+ Fuelband sono gli strumenti che permettono ad ogni atleta, ovunque si trovi, di misurare la propria performance e motivarsi.

Nike, per questo, sta preparando una serie di missioni digitali che lancerà alla community Nike+ (oggi conta circa 6 milioni di utenti) motivandoli a raggiungere la propria greatness.

Tutti coloro che intraprenderanno le missioni saranno incoraggiati a condividere la loro attività e i loro risultati tramite i social media e ad usare questi contenuti su Nike+ Fuelstream, una dinamica sequenza online di immagini e commenti dei consumatori. Ognuna di queste attività sarà comunicata attraverso gli account ufficiale di Nike @nike, @niketraining, @nikerunning, @nikebasketball, che incoraggerà gli utenti al raggiungimento del momento di gloria.

Il centro di tutto ciò è nike.com/gameonworld, un hub motivazionale per condividere progressi e successi tramite una serie di strumenti e servizi digitali progettati per rendere migliore ogni atleta.

FIND YOU GREATNESS – IL VIDEO

Immagine anteprima YouTube

Il video parte mostrando atleti comuni di tutto il mondo che si allenano, giocano e gareggiano. Sono legati tra loro da un filo comune: tutte le località rappresentate si chiamano London. Dapprima vediamo una scena al “London Gym” in cui un uomo sta freneticamente eseguendo addominali durante un allenamento, per passare poi a una partita di rugby a East London, in Sud Africa in cui un ragazzo arriva in meta superando un avversario più grande di lui.

A Little London, in Giamaica un pugile donna tira di destro e sinistro con una abilità e precisione da vera professionista. A London, in Ohio vediamo invece un primo piano di un giovane giocatore di baseball molto concentrato che prende la palla e la tira alla prima base in un’unica fluida azione. Ciascun atleta definisce e realizza i propri obiettivi e successi, tutti collegati dalla consapevolezza di che cosa la gloria potrebbe significare per loro.

“L’idea centrale di Find Your Greatness è semplicemente ispirare e dare a tutti gli atleti comuni ovunque si trovino l’energia necessaria per poi festeggiare i loro risultati, partecipare e vivere il brivido di ottenere un risultato nello sport, ognuno al proprio livello,” dice Davide Grasso, NIKE VP, Global Brand Marketing. “Il co-fondatore di Nike, Bill Bowerman disse <<Se hai un corpo, allora sei un atleta>> e questa è veramente un’immagine irresistibile proprio ora che stiamo per celebrare grandi momenti di sport”.

Mentre nel video le storie degli atleti si susseguono, una voce fuori campo sottolinea che la gloria non è riservata solamente agli atleti superstar, ma è una parte imprescindibile a cui tutti possono aspirare e arrivare. Che sia completare una prima maratona a London, in Canada, oppure per una squadra femminile musulmana stringersi in un abbraccio collettivo su un campo da calcio alla London School, in Qatar o passare sotto London Bridge sul Lago Havasu, in Arizona nel bel mezzo di un primo triathlon.

In effetti, la gloria non ha un indirizzo fisso ma è un luogo in cui ogni atleta può ottenere il proprio successo personale e plasmarne la propria definizione.

Le immagini scorrono e evidenziano l’energia presente in certi momenti quotidiani, apparentemente normali: dapprima da una ragazzina che esegue delle ruote nel proprio giardino, in un crescendo, fino ad arrivare ad un bambino che si lancia da una altissima piattaforma di tuffi per la prima volta nella piscina, un momento significativo per lui che ottiene con un salto finale il suo momento di gloria.

About domenico

Scelto per te:

Torna “Kinder+Sport+1click

Torna “Kinder+Sport+1click”, l’iniziativa digitale promossa da Kinder+Sport, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, in ...