Birra Moretti partner ufficiale del Golden Goal
Si è tenuta quest’oggi a Roma, presso l’Ambasciatori Palace in Via Veneto, la conferenza di presentazione del “Birra Moretti Golden Goal 2010”. All’appuntamento era presente il presidente della Figc, Giancarlo Abete, premiato dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, con il “Golden Goal” come miglior dirigente del calcio italiano.
Nel corso della conferenza stampa gli ideatori della manifestazione, Valter De Maggio e Vincenzo Iannucci,
hanno rivelato i vincitori dei riconoscimenti. Ecco le categorie di premiati:
Durante la conferenza stampa è stato illustrato il programma della manifestazione, che si terrà dal 4 al 7 giugno 2010 presso il Parco dei Principi di Sorrento. Partner dell’evento sarà Birra Moretti, da molti anni legata al mondo del
calcio. Non poteva mancare, quindi, a Sorrento, dove approderà con il Divano Birra Moretti, che rappresenta la più recente tappa del brand nel mondo del calcio.
La consegna dei riconoscimenti avverrà nel corso della serata di gala, che si svolgerà domenica 6 giugno e sarà trasmessa da Sky sport, media partner dell’evento. Articolato il programma: incontri, dibattiti e tavole rotonde renderanno Sorrento l’osservatorio privilegiato del calcio internazionale, con l’attenzione rivolta al Campionato del Mondo ormai alle porte. Interessante ad esempio il forum “Mondiali: come si vincono?” che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Franco Causio e Ciccio Graziani. 
Numerosi gli interventi dedicati ai temi che giornalisti ed esponenti dello sport discuteranno in occasione dei forum e delle presentazioni di libri. Particolare attenzione sarà data ad “Attaccante nato”, il libro di Stefano Borgonovo ed Alessandro Alciato, che vedrà la partecipazione proprio della moglie dell’ex attaccante di Fiorentina e Milan, Chantal Borgonovo.
Di grande rilevanza, poi, il forum sulla SLA nel quale interverranno Massimo Manara.



