A.i.v.e., nuovo sito web

Inserito il 9,aprile 2010

Ricco di nuovi contenuti e fotografie straordinarie, il sito internet dell’Associazione Italiana Vele D’Epoca si trasforma in un punto di riferimento per tutti gli appassionati di vele d’epoca.

Un corposo restyling, con più sezioni, una maggiore multimedialità ed interconnettività per rendere il sito ancora più navigabile.

Nella sezione yacht, ora più completa ed esaustiva, è possibile scorrere ed analizzare le schede tecniche di tutte le barche battenti guidone Aive e vederne le immagini più suggestive oltre che fare download dei piani velici e generali; molto interessante il link a Flickr per vedere le foto. Sempre in aggiornamento anche la parte video ed il link sul canale YouTube in cui verranno raccontate tutte le regate della stagione in corso e delle passate edizioni. E’ stato inoltre attivato il collegamento col principale social – network Facebook per permettere ai soci ed agli appassionati di interagire con maggior costanza tra loro. Il fine? Contribuire sempre più alla diffusione e al recupero della cultura e delle tradizioni marinaresche legate allo yachting di un tempo.

Una sezione interamente dedicata alle pubblicazioni dell’associazione, permette non solo di vedere la lista dei Libri sulla storia di cantieri e classi metriche ma anche di sfogliare con il interamente i quaderni dedicati a yacht di particolare pregio storico e sportivo grazie al flip attivo di Issuu. L’apertura dell’Archivio On-Line che comprenderà le schede di tutti gli yacht di cui l’Associazione ha raccolto documentazione nei 26 anni di attività, la storia e la biografia dei migliori progettisti del secolo scorso e dei maggiori cantieri che hanno dato vita alle “signore del mare”.

Un buon approfondimento nell’Area Tecnica, di grande utilità con la pubblicazioni dei certificati di stazza ed il regolamento.

About Aive. Aive, Associazione Italiana Vele d’Epoca é stata fondata nel 1982 senza alcuna finalità di lucro, ed ha il fine di preservare il patrimonio storico, artistico e tecnico costituito dagli yacht d’epoca (yacht varati prima del 1950) e classici. L’Associazione ha sede presso il prestigioso Yacht Club Italiano, Porticciolo Duca degli Abruzzi a Genova. Aive è affiliata alla Federazione Italiana Vela dalla quale è riconosciuta come associazione di classe per gli yacht a vela d’epoca e classici. Il Presidente è Gianni Loffredo. Alcuni dati importanti: -230 i soci dell’Associazione -200 yacht (tra i migliori del mondo) armati da soci ed inscritti nei registri sociali -una biblioteca con circa 500 volumi relativi alla storia dello yachting -oltre 1.500 yacht schedati, molti dei quali con annessi piani generali, disegni e descrizioni storico-tecniche.

Articolo inserito il aprile 9th, 2010 alle15:43 archiviato in: Internet. Il link diretto all'articolo trackback.

SportMarketingNews.com

Iscriviti Alla Newsletter

Pubblicità

Archivi SMN

SportMarketingNews Mobile