Sony Ericsson Official Partner Juventus
Juventus e Sony Ericsson hanno presentato oggi l’accordo grazie al quale Sony Ericsson diventa “Official Partner” della società bianconera. Alla conferenza stampa sono intervenuti Jean-Claude Blanc, amministratore delegato e direttore generale della Juventus,
Marco Fassone, direttore commerciale della Juventus, Maurizio De Palma, head of marketing Sony Ericsson Italia e Francesca Guerra, head of marketing communication Sony Ericsson Italia. La presentazione ufficiale al pubblico della partnership avverrà in occasione della partita Juventus-Inter che si terrà il 18 aprile allo Stadio Olimpico di Torino.
La partnership avrà durata fino a giugno 2010 e colloca Sony Ericsson nel gruppo degli sponsor di primo livello della Juventus, con un mix di diritti trasversale alle aree della visibilità mediatica, sfruttamento dell’immagine di Juventus e attività di pubbliche relazioni. L’accordo si integra nella nuova ma ormai
consolidata strategia commerciale di Juventus, che intende selezionare aziende di alto profilo internazionale con le quali condividere la propria visione di marketing, realizzare progetti congiunti e valorizzare i reciproci marchi.
Tra le primissime iniziative che testimoniano il valore aggiunto che la partnership tra Sony Ericsson e Juventus può creare per i consumatori, si possono citare: un cellulare Sony Ericsson Juventus Edition, il panel Juventus per Xperia X1 e Playnow Arena con contenuti speciali Juventus.
Sarà presentato nel prossimo futuro un cellulare Sony Ericsson in versione Juventus in edizione limitata, un telefono pensato per i veri appassionati della squadra bianconera. Il prodotto sarà sviluppato sulla base dell’esperienza del modello F305 FIFA Edition, il gioiello del gaming di Sony Ericsson, contenente 61 giochi precaricati e, da oggi, anche con il gioco FIFA 09 Motion Football Gaming.
A breve sarà presentato un panel Juventus per il dispositivo mobile multimediale Xperia X1, il modello tecnologicamente più avanzato di Sony Ericsson. Il panel – una innovativa interfaccia personalizzabile – nella versione Juventus permetterà agli appassionati di avere tutto il mondo bianconero a portata di clic: link al sito Juventus.com, JuventusMember.com e JuveStore.com. I fan potranno inoltre accedere ai contenuti del mondo Juventus anche tramite i principali social network, tra cui Facebook. Infine, troveranno le funzioni personali base, come agenda, contatti e mail. Il panel sarà offerto da Sony Ericsson e Juventus a partire da maggio.
Playnow Arena, lo store online di Sony Ericsson, che permette di scaricare tantissimi contenuti direttamente sul telefono, tra cui canzoni, giochi, suonerie, wallpaper e temi, si arricchirà a breve di contenuti speciali legati al mondo Juventus come inni, screensaver e wallpaper.
Articolo inserito il aprile 15th, 2009 alle14:07 archiviato in: Accordi&Poltrone, Prodotti, Sponsorizzazioni. Il link diretto all'articolo trackback.






