“Peace one day”, adidas e Puma insieme per la pace

Una stretta di mano storica tra Puma e Adidas a sigillo dell’iniziativa per la pace “Peace one day”. I due brand si sono stretti la mano per la prima volta dopo sei decenni.

Come segno di collaborazione, i dipendenti di entrambe le aziende hanno disputato insieme una partita di calcio nel giorno della pace, ieri 21 settembre e a seguire hanno assistito al film “The day after peace” di Jeremy Gilley, direttore e fondatore di “Peace one day”.

Questi eventi sono le prime attività condivise dalle due società da quando i loro fondatori Rudolf e Adi Dassler si divisero per fondare adidas e Puma.

adidas e Puma hanno divulgato il messaggio e l’idea del Peace one Day anche negli stadi di calcio di Monaco e Stoccarda durante l’intervallo delle partite della Bundesliga Bayern Monaco contro FC Norimberga e VfB Stoccarda contro FC Colonia disputate sabato 19 settembre.

“Noi di adidas siamo molto orgogliosi di sostenere il giorno della pace insieme a Puma. Crediamo fermamente che lo sport può unire il mondo. Lo sport lo ha dimostrato in innumerevoli occasioni del passato e noi siamo i portatori dei valori positivi che in esso si ritrovano: performance e passione, lavoro di squadra e fair play”, ha detto Herbert Hainer, CEO di adidas. ”Sto aspettando con impazienza la partita tra adidas e Puma e spero che la nostra iniziativa comune aiuti a dare maggiore visibilità nel mondo all’iniziativa Peace one Day.

Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Puma, ha dichiarato: “Siamo uniti nell’impegno per il Giorno della Pace. Il nostro obiettivo comune è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della giornata della pace”. Kofi Anan una volta disse “gli individui possono fare la differenza ma i gruppi possono dare un contributo ancora maggiore”. Credo che in questo caso valga anche per le nostre aziende. La nostra unione in supporto del Giorno per la Pace è un piccolo passo in una direzione positiva come anche un’espressione del potere dell’unione nello sport in un mondo di cui siamo tutti responsabili”.

(riproduzione riservata – sportmarketingnews.com)

bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark


Iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita

SportMarketingNews

Data:September 22, 2009 · Articoli simili: Eventi, accordi