Nasce Federscherma Tv

Inserito il 15,maggio 2009

Prende il via FederschermaTv, un progetto elaborato e realizzato dalla Federazione Italiana Scherma ed Atleticom, volto ad accrescere e diversificare la comunicazione della FIS e con l’obiettivo di dar vita a nuove strategie di co-marketing.

Dopo alcune trasmissioni sperimentali, la Federscherma raggiungerà tutti gli appassionati direttamente sul proprio pc, ad iniziare dal Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – “Trofeo Kinder + Sport”, il Campionato Italiano Under 14 in programma a Rimini dal 13 al 19 maggio.

Il progetto iniziale prevede la trasmissione di una rubrica quotidiana dal titolo “Buongiorno Rimini” – in onda tutti i gironi dal Pala105 a partire dalle ore 13.00 -, cui seguiranno nel pomeriggio le dirette delle finali che assegneranno i 24 titoli tricolori per le diverse categorie e le relative interviste per raccogliere a caldo le impressioni dei protagonisti. La scelta di iniziare con il Gran Premio Giovanissimi non è affatto casuale, trattasi infatti della gara giovanile più importante del calendario nazionale, una vera e propria festa di sport che vedrà in pedana i campioncini del futuro e che coinvolgerà ben 2700 atleti.

Proprio da questa manifestazione sono usciti campioni del calibro di Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Aldo Montano, Matteo Tagliariol, Margherita Granbassi, Salvatore Sanzo e tanti altri ancora. Dalle analisi dei dati iniziali, esiste una forte domanda di base, visto che i numeri dei contatti hanno sfiorato i 26.000 utenti. Numeri che incoraggiano e che aprono alla FIS scenari nuovi e stimolanti.

Articolo inserito il maggio 15th, 2009 alle13:50 archiviato in: Accordi&Poltrone, Campagne. Il link diretto all'articolo trackback.

SportMarketingNews.com

Iscriviti Alla Newsletter

Pubblicità

Archivi SMN

SportMarketingNews Mobile