Michael Schumacher ancora con Bacardi per il bere responsabile
Bacardi Limited, la grande azienda privata produttrice di alcolici, e Michael Schumacher, sette volte campione del Mondo di Formula Uno, hanno annunciato oggi il rinnovo del loro riuscitissimo contratto per la promozione internazionale della campagna “Champions Drink Responsibly”.
Michael manterrà anche la sua posizione di Ambasciatore per la Responsabilità Sociale di Bacardi Limited fino al 2011, aiutando a diffondere il messaggio “Non mixare bere e guidare” Bacardi Limited e Schumacher hanno iniziato la loro collaborazione nel campo della responsabilità sociale nel 2008 e questa premiata campagna pubblicitaria ha continuato a crescere raggiungendo con il suo messaggio più di ottanta milioni di persone in tutto il mondo.
“Sono felice di continuare a lavorare con Bacardi Limited per aiutare a diffondere tra il pubblico il messaggio ‘Non mixare bere e guidare’ e per far conoscere le scelte responsabili a disposizione come, ad esempio, utilizzare i mezzi pubblici, prendere un taxi, ricorrere a un guidatore designato oppure scegliere bevande non alcoliche nel caso ci si dovesse mettere al volante. Credo fermamente in questa causa e sono convinto di poter continuare a costruire sul successo ottenuto dalla campagna ‘Champions Drink Responsibly’. Il fatto di promuovere il messaggio in Cina durante la Race of Champions è solo un esempio dell’impegno assunto nella diffusione di questo messaggio in tutto il mondo” ha affermato
Michael Schumacher.
La decisione di rinnovare questa partnership è stata annunciata il 4 novembre 2009 a Pechino, dove Michael ha preso parte alla Race of Champions di cui Bacardi Limited è Partner Ufficiale.
Con questo annuncio Bacardi Limited ha colto l’occasione per lanciare i video virali che vedono come protagonista Schumacher. Per meglio illustrare il messaggio della campagna promozionale “Non mixare bere e guidare” il secondo video “Mixology”, riprende Schumacher che guida a tutta velocità lungo un percorso di gara mentre, al suo fianco, il barman di fama mondiale Salvatore Calabrese tenta invano di preparare un cocktail Duo Maestro. Per vedere i due filmati www.championsdrinkresponsibly.com oppure accedere al canale “Champions Drink Responsibly” su YouTube.
Articolo inserito il dicembre 3rd, 2009 alle18:00 archiviato in: Accordi&Poltrone, Campagne, Testimonial. Il link diretto all'articolo trackback.






