La Federazione Italiana Tennis lancia la web Tv del tennis
In occasione della fase femminile degli Internazionali BNL d’Italia, la Federazione Italiana Tennis lancia Supertennis.tv (www.supertennis.tv) , la prima web tv del tennis in Italia.
Il progetto elaborato e commissionato dalla Federazione Italiana Tennis e realizzato interamente da Lexicon Digital Media completa il panorama dei media della FIT: dal mensile SuperTennis Magazine al sito della Fit (www.federtennis.it), dal sito degli Internazionali (www.internazionalibnlditalia.it) alla recente inaugurazione del canale televisivo satellitare SuperTennis.
Oggi, grazie alla web tv, la Federazione può raggiungere tutti gli appassionati del tennis direttamente al proprio pc, in qualunque momento della giornate e ovunque si trovino.
Il progetto iniziale propone la programmazione del canale satellitare SuperTennis, già in onda sul canale 224 di Sky e, in alcune regioni, sul DTT: grande tennis in diretta, a cominciare dagli Internazionali BNL d’Italia femminili, talk show, repliche di mitiche partite di tennis del passato, programmi didattici e di analisi tecnica. A breve sarà inserita anche la sezione dedicata ai contenuti on demand per offrire al pubblico di Internet la possibilità di vedere in qualunque momento quello che desiderano.
“E’ un grande successo poter trasmettere live gli Internazionali di Roma anche dal web – commenta Giancarlo Baccini, direttore comunicazione della Federazione Italiana Tennis e direttore di “SuperTennis” – e la qualità raggiunta ci permette di avere dei risultati davvero ottimi. Un altro tassello si aggiunge alla strategia di diffusione del tennis, che la Federazione porta avanti già da qualche anno”.
“Il progetto – spiegano Elio Candiani e Paolo Forcellini, fondatori di Lexicon Digital Media- ha puntato molto sulla qualità delle immagini trasmesse, una caratteristica fondamentale per il successo di un canale sportivo. La grafica pulita e lo sfondo scuro permettono di far risaltare al meglio le immagini di gioco. Lo sviluppo tecnologico, che abbiamo seguito fin dalle prime fase ci permette di riproporre i programmi trasmessi da Sky con un’ottima resa e con grande impatto sugli internauti.”


