Zu+Elements inaugura il suo primo negozio a Milano
Da un inedito accordo tra ZU+ELEMENTS ed i due calciatori del Milan Kakhaber Kaladze e Alessandro Nesta nasce il primo negozio monomarca ZU+ELEMENTS al mondo. La sede scelta è la rinomata via Verri a Milano. Per elaborare in chiave architettonica i valori del marchio è stato scelto lo studio Giorgio Borruso Design (GBD), pluripremiato laboratorio di design multidisciplinare con sede a Los Angeles.
Questo progetto rappresenta un passo importante del marchio nella scena internazionale. La sfida che i team di ZU+Elements e di GBD hanno affrontato è stato di trasformare uno spazio di 95 metri quadrati in una meta immancabile per tutti coloro che amano visitare i più prestigiosi negozi del quadrilatero della moda.
Il linguaggio dei tagli, delle linee segmentate e dei piani mobili pervade l’intero negozio. Le rotture geometriche che si propagano dal pavimento fino al soffitto accentuano la prospettiva. Attraverso il cemento bianco si fa strada il rosso cupo del vetro retro-colorato, mentre gli specchi in vetro satinato collocati sui muri aggiungono allo spazio una ricca patina.
Zu+Elements è un marchio di abbigliamento nato nel 2002. Fin dal suo debutto ha saputo stupire per quel giusto mix di creatività e basico. L’ obiettivo è sui tessuti, un patchwork inedito di materie assemblate in modo artigianale. Ma anche sui trattamenti elaborati, quasi sperimentali, spinti all’ eccesso.
Articolo inserito il maggio 13th, 2008 alle18:28 archiviato in: Testimonial. Il link diretto all'articolo trackback.






