Soap Box Race conclusa, successo per l’iniziativa di Red Bull

Inserito il 29,settembre 2008

red bull

Conclusa la gara per piloti e costruttori promossa da Red Bull e seguita dal vivo da circa 20 mila spettatori. Tra i 70 team che hanno movimentato le strade di Torino ha prevalso il team faentino dei Granaro-lesi.

 

Il team di Faenza, guidato da Mirco Solaroli, ha portato a termine il ripido percorso di 500 metri senza schiantarsi nelle difficili chicane, con il tempo record di soli 49 secondi. Il secondo gradino del podio è stato conquistato dal criceto realizzato dai brianzoli dell’Ambro’s Team, mentre i toscani Pirati della Versilia, a bordo del carretto giunto direttamente dal cartoon “Cars”, si sono classificati al terzo posto. Red bull soap box race Torino
I Granaro-lesi [nella foto], secondo la giuria, si sono aggiudicati la vittoria grazie alla rapidità con la quale hanno chiuso il percorso e alla creatività della loro macchinina, un Willy Coyote a cavallo del suo classico razzo rosso.

Infatti, per aggiudicarsi la vittoria della Red Bull Soap Box Race non era sufficiente essere i più veloci a terminare il percorso di gara; i 5 giurati hanno tenuto conto anche della creatività della macchina e della performance del team.

I team hanno infatti eseguito una piccola coreografia sulla rampa di lancio, prima di dare la spinta al veicolo.

La giuria era  composta dall’attore Luca Argentero [nella foto], Edelfa Chiara Masciotta (ex Miss Italia e showgirl), Vic (Dj), Fabio Rotella (designer), e Silvia Francia (giornalista de La Stampa).

La competizione ha avuto luogo in Piazza Crimea. L’ evento è stato presentato da Nicola Savino, famoso DJ e personalità della TV italiana e dal duo di Radio Deejay composto da La Pina e Diego.

Le 70 macchine partecipanti sono giunte da tutta Italia e hanno utilizzato unicamente la propulsione umana come fonte di velocità.

Tra i temi che sono stati messi in pista quest’anno hanno trionfato i prodotti gastronomici regionali e gli eroi dei fumetti ma anche i personaggi più amati dei cartoon; così nella città natale del gianduiotto torinese, sono scesi in pista anche il prosciutto di Parma, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Asterix e Obelix, e i famosi fratelli Slagg a bordo del macigno mobile della Wacky Race. 

 

Articolo inserito il settembre 29th, 2008 alle12:31 archiviato in: Eventi. Il link diretto all'articolo trackback.

SportMarketingNews.com

Iscriviti Alla Newsletter

Pubblicità

Archivi SMN

SportMarketingNews Mobile