Parte il progetto di marketing sportivo “Puglia in Campo”

Inserito il 19,settembre 2008

È stato presentato stamane a Bari il progetto di marketing sportivo “Puglia in Campo”. A tenerlo a battesimo, il presidente regionale del CONI Puglia Elio Sannicandro, alla presenza dei dirigenti dei team coinvolti. 

 

L’obiettivo è di sostenere l’attività agonistica e giovanile ed allo stesso tempo valorizzare il territorio regionale. Undici le squadre che hanno aderito al progetto, che Sannicandro ha definito

 

«vitale per rafforzare il rapporto tra le realtà sportive e il tessuto produttivo della nostra regione. Oggi è proprio questo il punto debole che con l’aiuto di soggetti terzi – come l’agenzia Comma P, che coordina “Puglia in Campo” – dobbiamo superare». 

«Il progetto esiste perché ci sono importanti società sportive che hanno sostenuto e creduto nell’iniziativa - ha detto in conferenza stampa Alberto Petrachi, socio di Comma P - per questo è fondamentale il rapporto tra noi e le società stesse. A tal fine, da oggi 11 diverse squadre indosseranno, metaforicamente, un’unica maglia». 

La Puglia, quindi, scende in campo per trasformare le gesta sportive dei team che giocano nei campionati nazionali in veicolo di comunicazione e di marketing, per la promozione dello sport regionale, creando sinergie tra le squadre, le istituzioni e le aziende che decideranno di sponsorizzare il progetto. 

«Ai nostri atleti, alle società, ai dirigenti sportivi, chiediamo di lavorare per alimentare la cultura dello sport – ha concluso Sannicandro nella conferenza. Questo lo chiediamo anche ai partner o a coloro che ci propongono delle collaborazioni. Comma P ha risposto con decisione ed efficacia a questo obiettivo, che è istituzionale del CONI e di tutte le federazioni sportive».

 

 

 

 

Articolo inserito il settembre 19th, 2008 alle15:00 archiviato in: Campagne. Il link diretto all'articolo trackback.

SportMarketingNews.com

Iscriviti Alla Newsletter

Pubblicità

Archivi SMN

SportMarketingNews Mobile