Misterperoni ringrazia gli italiani

Inserito il 27,giugno 2008

L’avventura Azzurra finisce a Vienna ma gli amanti del ‘gioco più bello del mondo’ non vedono l’ora di

ricominciare a parlare, studiare, inventare schemi tecnici e tattici, discutere delle ‘ripartenze’, della ‘zona’ o del ‘possesso palla’ e, perché no, del ‘catenaccio’, formula certo agonisticamente non entusiasmante ma che ci ha riservato nel passato tante soddisfazioni sportive (e che alcuni esperti rimpiangono elevandolo addirittura al rango di filosofia di gioco e di vita, forse di un’Italia che non esiste più).

La dimostrazione sono i dati che attestano il successo riscosso dal sito www.misterperoni.it che – nonostante sia stato attivo per un lasso di tempo relativamente breve – ha attratto un numero elevato di visitatori: 84.973 utenti singoli.

Tra questi 11.413 hanno partecipato ai concorsi indetti sul sito, concorsi che richiedevano una qualche conoscenza del calcio e dei giocatori italiani considerato che occorreva indovinare la rosa dei 23 Azzurri e poi – per ogni partita disputata dall’Italia – la formazione che Donadoni avrebbe fatto scendere in campo e il risultato finale del match: numeri pur sempre numeri, ma per intenditori.

La cosa ancora più sorprendente – a detta degli organizzatori e della TIM, partner dell’iniziativa – è stata l’adesione al sondaggio per scegliere l’Azzurro che con ‘più cuore’ e passione ha giocato ciascuna partita: ben 37.841 SMS inviati nei quattro giorni delle rispettive partite.

La massiccia adesione potrebbe essere stata dettata, oltre che dall’interesse per un sito originale e ricco di informazione e interattività, anche dall’originale montepremi tra cui spicca – per i 7 fortunati vincitori – un corso per allenatore (durata due giorni) che si svolgerà nella mitica ‘casa’ dei calciatori azzurri a Coverciano (FI), con la presenza unica di Luciano Spalletti attuale tecnico della Roma. Da parte di Peroni e dell’intero staff un grazie agli Italiani.

Articolo inserito il giugno 27th, 2008 alle02:02 archiviato in: Prodotti. Il link diretto all'articolo trackback.

© SportMarketingNews.com

Iscriviti Alla Newsletter

Pubblicità

Archivi SMN

SportMarketingNews Mobile