Golf Town scende nell’Arena

Inserito il 30,settembre 2008

Golf Town scende nell’Arena di Verona per la terza edizione del Salone Italiano del Golf in programma il 28 febbraio-1 e 2 marzo 2009. L’obiettivo, dopo  le fortunate edizioni in Arezzo e il contributo al rilancio del Villaggio Commerciale dell’Open d’Italia di Tolcinasco sarà  quello di portare, con 150 espositori,  la manifestazione a livello dei grandi appuntamenti continentali, Monaco, Madrid, Parigi e Londra.

Ma nel progetto Golf Town punta sulle sue risorse: esperienza specifica, un “concept” personalizzato di marketing, comunicazione, intrattenimento e spettacolo per valorizzare  al massimo un  “made in Italy” sempre più  importante  come numeri, creatività e tecnologia avanzata che sta affermandosi come un“marchio vincente” anche nei grandi mercati del golf, a cominciare dall’americano e dal giapponese senza trascurare la costante crescita  interna per  praticanti, impianti, gare, risultati, interesse.

Firmato il protocollo d’intesa con l’Ente Fiere di Verona, l’operazione è partita con la razionalizzazione degli spazi espositivi distribuiti su una superficie di ben  10 mila metri quadrati. Questo consentirà di conquistare un altro traguardo ambizioso: la realizzazione del campo indoor di golf  più grande al mondo per  entrare nel Guinness dei primati e che sarà  teatro di 3 giorni di gare, esibizioni, clinic e una pro-am degna di un grande evento. Intanto Golf Town ha realizzato un nuovo sito internet: www.saloneitalianogolf.it.

In via di definizione il programma delle 3 giornate che  prevede una spinta promozionale del golf, in stretta collaborazione con la Federazione come in occasione del lancio del “tesseramento libero” e per l’Open. Oltre all’ambiente, verrà offerto il meglio dei giochi elettronici e dei simulatori e Golf Town celebrerà i 10 anni di attività dell’associazione “Un birdie della vita” di Costantino Rocca che sta raccogliendo successi importanti nel campo dell’impegno sociale e umanitario dopo una carriera al top, con un British Open perso al playoff e 2 vittorie nelle 3 partecipazioni alla prestigiosa Ryder Cup senza dimenticare il successo con Tiger Woods e una storica buca in uno nel ’95.

“La scelta di fare di Verona la vera città italiana del golf con un progetto di cinque anni – spiegano i quattro professionisti del team di Golf Town – è il frutto di una ragionata valutazione. Significa poter disporre di un facile collegamento con ogni mezzo di trasporto, treno, autostrada o aeroporto, e di operare in un polo fieristico considerato la porta del mercato europeo oltre che un elemento di mercato sicuro per l’Italia”.

Articolo inserito il settembre 30th, 2008 alle11:44 archiviato in: Eventi. Il link diretto all'articolo trackback.

SportMarketingNews.com

Iscriviti Alla Newsletter

Pubblicità

Archivi SMN

SportMarketingNews Mobile